La questione stadio rimane un tema sempre attuale per Inter e Milan: i due club milanesi stanno pensando da tempo alla costruzione di un nuovo impianto di gioco, mentre il Comune di Milano spera che possano rimanere a San Siro.
ultimora
Stadio, l’Inter prosegue con il progetto di Rozzano: San Siro solo una possibilità
Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione: "E se la "Scala del Calcio" diventasse l'ennesima cattedrale nel deserto di un Paese ingabbiato nella burocrazia e spesso cementato nel passato? È il rischio che il comune di Milano vuole scongiurare e forse, anche per questo motivo, ieri si è spinto oltre il confine dell'ottimismo con una nota dai toni un tantino trionfalistici, diramata una volta ricevuta la lettera di Inter e Milan che apriva alla possibilità di acquisto dell'area o alla riqualificazione dell'impianto".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Tutto vero e già noto da tempo, ma questa rischia di essere soltanto una parte - per quanto importante - di una verità molto più ampia. Inter e Milan stanno infatti proseguendo con i rispettivi progetti nei comuni di Rozzano e San Donato Milanese. Quello nerazzurro è in una fase ancora embrionale, ma procede verso lo studio di fattibilità per la realizzazione di un nuovo impianto di proprietà da 70 mila posti: a maggio la società Infrafin srl ha infatti concesso all'Inter un nuovo diritto di esclusiva sull'area fino al 31 gennaio 2025. [...] L'Inter, insomma, si sente padrona del proprio destino. E San Siro è soltanto una delle possibilità, non certamente l'unica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA