FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Stadio? Nessuna schiarita effettiva. Inter e Milan non abbandonano Rozzano e San Donato

CdS – Stadio? Nessuna schiarita effettiva. Inter e Milan non abbandonano Rozzano e San Donato - immagine 1
Ieri mattina l'incontro a Palazzo Marino tra i due club e il Comune di Milano: ufficializzata l'impossibilità di ristrutturare San Siro
Andrea Della Sala Redattore 

Ieri mattina l'incontro tra Inter e Milan e il Comune di Milano per la questione stadio. I due club hanno certificato l'impossibilità di ristrutturare San Siro. Ora si proverà con l'ipotesi originale di uno stadio nella zona del Meazza.

CdS – Stadio? Nessuna schiarita effettiva. Inter e Milan non abbandonano Rozzano e San Donato- immagine 2

"La verità è che non c’è stata alcuna effettiva schiarita e che lo scenario resta nebuloso. Anzi, tutto lascia credere che le mosse delle squadre milanesi nascondano una strategia, finalizzata a forzare la mano al Comune. Già perché il nodo è sempre il solito: Milano può permettersi uno stadio, di fatto, non utilizzato? Il rischio è che possa fare la fine del Flaminio a Roma, giusto per fare un esempio. Facendo leva proprio su questo aspetto, Inter e Milan sperano di vincere la loro partita", spiega il Corriere dello Sport.


CdS – Stadio? Nessuna schiarita effettiva. Inter e Milan non abbandonano Rozzano e San Donato- immagine 3

"Con quale risultato, però? Da un lato, un’accelerazione appunto del progetto iniziale: quindi, sostegno nel superare tutte le complicazioni che sorgeranno e riduzione della tempistica. Dall’altro, come sospetta qualcuno, trovare il modo per abbassare i costi per la ristrutturazione di San Siro. È tutt’altro che scontato, però, che si trovi l’incastro giusto. E, infatti, Inter e Milan non hanno nessuna intenzione di abbandonare i propri progetti in solitaria, rispettivamente a Rozzano e San Donato. Già perché l’unità di intenti tra le due società varrebbe soltanto per un nuovo impianto a San Siro. In caso contrario, ognuno andrebbe avanti per la sua strada", si legge sul quotidiano.

tutte le notizie di