La gestione di Lautaro Martinez contro il Parma e i cambi pronti in casa Inter con vista sul Bayern Monaco. Tuttosport si sofferma così sulle possibili scelte di Simone Inzaghi per i prossimi due impegni ravvicinati:


ultimora
Inter, staffetta per Lautaro a Parma: Inzaghi gestirà così lui e le rotazioni verso il Bayern
”Lautaro Martinez è tornato ieri in gruppo, il che significa che l’attaccante argentino sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la trasferta di domani contro il Parma. Il capitano dovrebbe alternarsi, nella più classifica delle staffette, con Thuram, con la ThuLa pronta quindi a ricomporsi dal 1’la prossima settimana in Champions League contro il Bayern Monaco. La testa dei nerazzurri però, per ovvi motivi, deve essere necessariamente proiettata al campionato, per un match non semplice, in un campo ostico, dove l’Inter storicamente ha fatto sempre fatica: al Tardini, in 27 incontri di campionato, i nerazzurri hanno vinto solo 7 volte, pareggiando in 6 occasioni e perdendo in 14 gare.
LEGGI ANCHE
Le rotazioni di Inzaghi
—Il tecnico piacentino dovrebbe affidarsi dal 1’ anche a Dimarco e Arnautovic, che ieri hanno precauzionalmente svolto un personalizzato, ma che oggi, per la rifinitura, torneranno a lavorare con i compagni di squadra. Ancora assenti Taremi, Zielinski e Dumfries – i cui tempi di recupero si sono allungati e si attestano ora in una ventina di giorni abbondanti –, la novità potrebbe essere rappresentata da Zalewski, che per la prima volta dal suo arrivo in nerazzurro potrebbe essere schierato tra i titolari e sulla fascia destra. In mezzo Asllani potrebbe far rifiatare Calhanoglu. L’albanese sarà squalificato contro il Bayern, nessuno degli infortunati nerazzurri recupererà per la Champions, ma anche in Baviera hanno i loro problemi, col tecnico Kompany che quest’oggi nella sfida con l’Augsburg, ma anche contro i nerazzurri, dovrà far fronte a diverse defezioni.
Emergenza Bayern
—Presente al derby di San Siro per studiare i suoi prossimi avversari europei, il tecnico belga ha parlato così ieri in conferenza stampa: «È stata un'occasione per pensare un passo avanti, all'Inter, nel mio tempo libero, ma oggi l'attenzione è rivolta solo all'Augsburg. Il programma mi ha permesso di guardare una partita rilevante per le prossime settimane. Capisco l'importanza del match contro i nerazzurri, ma bisogna separare le cose e preparare tutto. Emergenza in difesa? Si può anche essere creativi. La cosa importante è che abbiamo fiducia, questo non cambia il fatto che dobbiamo andare a tutto gas. Vogliamo vincere». Sicuramente out contro l'Inter: Alphonso Davies, Ito, Upamecano e Pavlović. Recuperati Kim, Guerreiro e Goretzka. In forte dubbio Neuer e Coman”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA