- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dal 7 al 12 luglio va in scena il U.S. Soccer Develpoment Academy, il consueto stage patrocinato dall'Inter ormai giunto al terzo appuntamento. 160 giovani calciatori di età compresa tra gli 8 e i 14 anni avranno l'opportunità di allenarsi con tecnici professionisti della nostra Società.
Sotto la supervisione di Marco Monti, technical manager Inter academy, Andrea Ratti e Gabriele Zanon saranno i coach di questi fortunati ragazzi, entusiasti dell'opportunità di poter imparare da professionisti del settore inviati appositamente dal nostro Settore Giovanile i trucchi del mestiere. E' un occasione anche per i tecnici locali di apprendere dai nostri nuove metodologie di allenamento e tattiche, non solo durante la settimana di stage negli USA, ma anche attraverso alcuni viaggi programmati in Italia, al centro sportivo "Giacinto Facchetti". Il ripetersi del successo di Inter Academy nel mondo è una ulteriore prova di quanta attenzione riceva anche all'estero il modello di formazione calcistica che il Settore Giovanile nerazzurro sta proponendo ed esportando, con standard di preparazione e di comportamento molto apprezzati per qualità, approccio e modernità.
A chiudere la settimana vi sarà un importante torneo giovanile: il 2013 Nike Crossfire Challange. Si terrà a Redmond, nello stato di Washington, il 13, 14 e 15 luglio, e vi parteciperanno moltissime selezioni giovanili di Società americane e canadesi: questa sarà l'occasione per vedere all'opera anche i ragazzi dell'Academy patrocinata dall'Inter, oltre che tantissimi nuovi talentini in erba.
Quella tra Inter e Crossfire Premier Soccer è una partnership molto importante, non solo per l'opportunità unica di apprendimento offerta ai ragazzi partecipanti ed ai tecnici americani, ma anche perchè permette ai nostri colori di avere visibilità oltreoceano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA