ultimora

La Stampa – Cardinale vs Inter: quello che è successo a Zhang poteva accadere anche a lui

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il commento del quotidiano rispetto alle parole del proprietario del Milan arrivate da Boston

I tifosi hanno contestato lui e il suo Milan ma Cardinale, dall'analisi rilasciata all'Harvard Business School di Boston ne ha avuto per tutti. Specie per l'Inter che ha tirato in ballo come esempio per spiegare ai sostenitori rossoneri che i nerazzurri hanno vinto la seconda stella ma poi il club è andato 'in bancarotta'. Chiaro riferimento all'addio di Zhang al club nerazzurro per il mancato pagamento del debito di Oaktree che aveva contratto per tenersi l'Inter. Il fondo americano è così diventato proprietario al suo posto. Ma l'Inter non è mai andata, chiaramente, in bancarotta.

"Steven Zhang. L’ex presidente cinese ha perso l’Inter non riuscendo a rimborsare il prestito a Oaktree, destino che tra pochi mesi avrebbe potuto essere lo stesso di Cardinale se non avesse appena

ottenuto un prolungamento della scadenza del finanziamento da Elliott, che sta accompagnando dall’inizio le mosse di Red Bird. Il proprietario rossonero ha attaccato anche i media italiani, il governo e il Comune di Milano: «Non aiutano»", scrive il quotidiano La Stampa a proposito delle parole del proprietario rossonere arrivate ieri da Boston.

(Fonte: La Stampa)