FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La Stampa: “La Coppetta non c’è più: Juve-Inter, in palio un’intera stagione”

La Stampa: “La Coppetta non c’è più: Juve-Inter, in palio un’intera stagione” - immagine 1

"Potere di Juve-Inter, capace di trasformare la finale del torneo nazionale più snobbato nel Classico d'Italia", scrive il quotidiano

Matteo Pifferi

"La coppetta non c'è più. Potere di Juve-Inter, capace di trasformare la finale del torneo nazionale più snobbato nel Classico d'Italia per un evento globale (170 paesi collegati in diretta tv) con uno stadio Olimpico strapieno (attesi 65mila spettatori, già stabilito il record di incassi della Coppa Italia: oltre 5 milioni di euro) a spingere le due eterne rivali nell'atteso verdetto Capitale. Stasera, a Roma, bianconeri e nerazzurri non si giocano solo la storia e l'orgoglio, ma anche un'intera stagione". Apre così l'articolo de La Stampa sulla finale di Coppa Italia. Una partita molto importante, un crocevia per il finale di annata per i nerazzurri.

"Simone Inzaghi prova a trasmettere fiducia ricordando il percorso fatto dalla sua squadra («In estate non mi sarei aspettato questa grandissima stagione») e cercando di focalizzarsi solo sul Derby d'Italia che lo vede imbattuto dopo i primi tre atti. «Dobbiamo dare il 120% per alzare il secondo trofeo e poi avremo ancora due partite di campionato», dice il tecnico secondo in classifica a -2 dal Milan capolista che spera nell'effetto Coppa Italia per ribaltare tutto. Sarà una notte da cuori forti e anche per questo il Derby d'Italia moltiplica attenzioni, tensioni e valori. Nessuno vuole perdere e soprattutto nessuno può permetterselo", completa poi il quotidiano.

tutte le notizie di