ultimora

Stampa estera – Guardiola vuole soffiare Bellerin a Wenger. Un ex obiettivo Inter…

Eva A. Provenzano

Zabaleta, che piaceva molto a Mancini, è in scadenza di contratto e l'allenatore spagnolo vorrebbe sostituirlo con il 21enne dell'Arsenal

Hector Bellerín, è un difensore spagnolo, gioca nell'Arsenal e ha 21 anni. ESPN spiega che il club inglese vorrebbe rinnovargli il contratto allertato dalle voci che parlano di Barcellona e City che vorrebbero tesserarlo. I Gunners hanno chiamato il suo agente e gli hanno detto che vogliono rinnovare il suo contratto che scade nel 2019 fino al 2022 (con stipendio raddoppiato) e che vorrebbero metterlo al centro del loro progetto futuro.

25 mln potrebbero offrire Barça e City. Ma Wenger ha stoppato ogni speculazione: "Il suo futuro a lungo termine è qui. Sono stupito queste speculazioni. Vogliamo estendere il suo contratto perché è un giocatore chiave nei piani di Arsenal". Però il ragazzo sarebbe nel mirino di Guardiola che lo ha visto crescere nelle giovanili del Barcellona e sa come adattarlo ai suoi piani. "Potrebbe essere lui il sostituto ideale. Sagna, 33 anni e Zabaleta, 31, hanno un contratto con il Manchester che scade alla fine di questa stagione e non hanno ricevuto alcuna proposta di rinnovo da parte del club. Per il francese ci sono state speculazioni su un ritorno in Francia e l'argentino è stato collegato all'Inter". Roba passata, Zabaleta lo voleva Mancini all'Inter. Ma ora l'allenatore italiano non è più sulla panchina del club nerazzurro. 

(Fonte: ESPN)