Secondo quanto riferisce anche il quotidiano La Stampa, Marco Fassone, a gennaio entrerà in carica con il ruolo di amministratore delegato e direttore generale, in questa fase di transizione non si sovrapporrà ad Adriano Galliani e quindi non metterà bocca negli affari di mercato. L’unico suo compito sarà quello di controllare che non venga sforato il budget. La scelta dei cinesi di affidarsi ad un italiano è stata molto apprezzata da Silvio Berlusconi, preoccupato di trovarsi tra qualche anno una struttura simile a quella dell’Inter, dove la prima regola è stata quella di parlare inglese.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Stampa: “Fassone prossimo AD del Milan, Berlusconi apprezza. C’è anche…”
L'ex dg nerazzurro sbarcherà in rossonero dal prossimo gennaio
Nei prossimi mesi, inoltre verrà scelto un nuovo direttore sportivo e anche in questo caso dovrebbe trattarsi di un italiano. Fassone ha molta stima di Piero Ausilio (già nel mirino di BarbaraBerlusconi tre anni fa quando provò a togliere potere a Galliani), ma il suo rapporto con l’Inter si deciderà a settembre e il rischio è quello di rendere il club troppo interista.
Ci sarà tempo quindi per individuare la figura migliore, come ci sarà tempo per valutare le varie professionalità del Milan, che restano di alto livello.
(Fonte: Laura Bandinelli, La Stampa 07/08/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA