ultimora

Stampa inglese – Futuro in Premier per Mariga: suo fratello lo aspetta al…

Possibile futuro in Premier League per un centrocampista dell’Inter ormai finito ai margini (“ai margini” è dire poco) della rosa nerazzurra: stiamo parlando di McDonald Mariga, uno che da interista ha vinto un triplete ed anche un Mondiale...

Dario Di Noi

Possibile futuro in Premier League per un centrocampista dell’Inter ormai finito ai margini (“ai margini” è dire poco) della rosa nerazzurra: stiamo parlando di McDonald Mariga, uno che da interista ha vinto un triplete ed anche un Mondiale per Club, ma senza mai lasciare davvero il segno. Dopo due prestiti consecutivi al Parma, e dopo mesi e mesi passati lontano dai campi per recuperare prima dalla rottura al legamento crociato del ginocchio e poi da alcuni problemi legati agli adduttori, ora il centrocampista keniota (classe ’87) sembra aver recuperato una buona forma, tanto che la sua Nazionale ha deciso di convocarlo per l’amichevole internazionale contro il Sudan. Nonostante il buon recupero, tuttavia, il futuro di Mariga non sarà sicuramente più all’Inter, considerato soprattutto il contratto in scadenza a fine stagione con la società nerazzurra.

In questo senso, il sito inglese Football Direct News ha riportato oggi la notizia di un suo possibile approdo al Southampton, club di Premier in cui attualmente milita anche il fratello (ex Celtic) Victor Wanyama: secondo una fonte vicina ai Saints, contattata dal portale britannico su detto, la squadra allenata da Pochettino sembra nutrire diverse speranze di poter aiutare il giocatore a ritrovare quel tipo di forma che, nel lontano 2010, spinse addirittura il ManchesterCity a richiederlo - senza successo - all’Inter. Oltre a ciò, come anticipato prima, l’interesse del Southampton potrebbe essere accolto con gioia da Mariga proprio grazie alla possibilità di riabbracciare il fratello minore Wanyama (classe ’91). Ciò che è certo, tuttavia, è che tra pochi mesi il keniota sarà ufficialmente un “ex” per tutti i tifosi nerazzurri.