- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Doppio interesse, proveniente dalla Premier, per il centrocampista franco-algerino dell'Inter Saphir Taider. Oltre al Southampton, le cui avance sono già note da alcuni giorni, oggi il sito inglese Football Direct News ha rilanciato, tramite un'esclusiva, con un altro nome importante del calcio d'oltremanica: il Tottenham di Tim Sherwood, attratto dal giocatore ed intenzionato a rincorrerlo, in estate, in alternativa ad altri centrocampisti che lasceranno gli Spurs. A detta del portale britannico, il club londinese sarebbe entusiasta del possibile acquisto del nazionale algerino, e per questo tra pochi mesi potrebbe insistere con forza su di lui.
Dopo una buona partenza e prestazioni niente male in maglia nerazzurra, Taider ha decisamente cominciato a perdere posizioni nelle gerarchie di Walter Mazzarri, ed ora - a maggior ragione dopo l'arrivo di Hernanes - lo spazio nell'undici titolare si è ridotto visibilmente. Nonostante ciò, la lontananza dai campi da gioco non ha frenato le sue pretendenti, tuttora attente e concentrate sul ragazzo (classe '92): Monaco, Southampton e ora Tottenham, queste le principali candidate.
Taider ha firmato un contratto con l'Inter fino al giugno 2017, e per questo l'ultima parola spetterà ai nerazzurri. Il giocatore potrebbe essere utile ed arruolabile soprattutto perchè, grazie alla sua giovanissima età, sarebbe in piena linea con il progetto giovani e con la famosa età media di 26,5 anni "imposta" da Erick Thohir. Poi, ovviamente, una buona offerta potrà sempre cambiare le carte in tavola, ma il valore di mercato - ad ora - non si abbassa sotto i 10 milioni di euro: è questa la cifra iniziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA