FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stampa – Inter, ultima chiamata per difendere lo scudetto: Inzaghi l’emblema di…

Stampa – Inter, ultima chiamata per difendere lo scudetto: Inzaghi l’emblema di… - immagine 1

L'Inter è chiamata a non perdere ulteriore terreno su Milan e Napoli nel 'Derby della Madonnina' contro i rossoneri di Pioli

Alessandro De Felice

Il derby rappresenta per l'Inter l'ultima chance per restare in corsa e tenersi stretto sul petto lo scudetto. L'ultima possibilità per non permettere a Milan e Napoli di volare a +10 in classifica. "Per i campioni d’Italia la stracittadina assomiglia molto all’ultima chiamata per difendere lo scudetto, senza sprofondare a dieci lunghezze dai rossoneri che invece possono spingere i rivali a una distanza a prova di rimonta" scrive La Stampa.

Il quotidiano si concentra sul tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi: "È l’emblema delle infinite opportunità di risalire in vetta, avendo partecipato da giocatore allo storico sorpasso della Lazio di Sven Goran Eriksson sulla Juventus nel 2000: da -9 a otto giornate dal termine allo scudetto. Ma sono eccezioni. Meglio non ritrovarsi così indietro già a novembre. Anche perché l’Inter deve approfittare del derby per vincere il primo scontro diretto in questo campionato: finora due pareggi con Atalanta e Juventus, e la sconfitta con la Lazio".

Stampa – Inter, ultima chiamata per difendere lo scudetto: Inzaghi l’emblema di…- immagine 2

Tra gli uomini chiave del match c'è Marcelo Brozovic, mentre Calhanoglu si prepara ad affrontare per la prima volta il Milan da avversario dopo l'addio turbolento in estate:

"Il confronto tattico parte dal tentativo di Pioli di limitare Brozovic in cabina di regia. Il compito dovrebbe toccare a uno tra Brahim Diaz o Krunic nella posizione di trequartista. Nell’Inter riflettori sull’ex milanista Calhanoglu, che deve mettere in conto i fischi dei tifosi rossoneri delusi per il suo addio a parametro zero. Il centrocampista turco, in vantaggio su Vidal per una maglia da titolare, si è avvicinato al derby con uno strano post su Instagram dove ha pubblicato alcune immagini sia con la maglia dell’Inter sia del Milan".

tutte le notizie di