- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La bella e la bestia, Napoli-Inter di questa sera potrebbe essere il remake del celebre racconto secondo la Stampa: «La classifica dice che queste due formazioni così diverse sono le migliori. E come sostengono molti allenatori, il segreto sta nella difesa. Sono sette i gol subiti fino ad adesso dall’Inter e otto quelli incassati dal Napoli, che con il tempo migliora (3 reti subite nelle ultime 15 partite ufficiali) a testimonianza di quanto sia stata decisiva la mano di Sarri in questo inizio di stagione.
Se il calcio fosse una scienza esatta sarebbe facile scoprirne i segreti ed invece succedono cose diverse a seconda dei contesti, soprattutto quando si tratta di formazioni.
Sarri ottiene il massimo schierando sempre gli stessi giocatori, Mancini ha vinto le partite scoccando frecce a sorpresa a seconda dell’avversario. Quella che tutti chiamano banalmente pretattica viene da lui definita «una tattica per tenere tutti sulla corda». Il giochetto del tecnico interista fino ad oggi non ha prodotto sconquassi nello spogliatoio anche quando ha coinvolto capitan Icardi, lasciato fuori contro la Roma e a rischio panchina anche questa sera contro il Napoli.
Chissà se stasera si vedranno altre sorprese. L’Inter sa che una vittoria significherebbe tantissimo per il morale, anche se Mancini non cambia idea sulle potenzialità delle altre concorrenti per lo scudetto: «La bella e la Bestia» è pronta ad andare in scena, ma attenzione alle trasformazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA