ultimora

Stampa russa – Inter in gara per un talento del Chelsea: è Lucas Piazon…

Dario Di Noi

Arriva dalla Russia una nuova voce di mercato che coinvolge, a pieno, le nuove strategie di casa Inter. Al centro dell’interesse di diversi club europei, infatti, ci sarebbe un talento brasiliano di proprietà del Chelsea, ora in prestito...

Arriva dalla Russia una nuova voce di mercato che coinvolge, a pieno, le nuove strategie di casa Inter. Al centro dell’interesse di diversi club europei, infatti, ci sarebbe un talento brasiliano di proprietà del Chelsea, ora in prestito all’Eintracht Francoforte: si tratta di Lucas Piazon, giovane trequartista/attaccante esterno che i blues, ormai dal 2012, prestano a mezza Europa (Malaga, Vitesse e, appunto, Francoforte) senza mai trovare la possibilità di concedergli un po’ di spazio allo Stamford Bridge. Il ragazzo ha già fatto tante esperienze a livello internazionale, giocando addirittura in 3 campionati europei nonostante la tenera età (classe ’94), e ora - a quasi 21 anni - potrebbe essere arrivato il momento di una soluzione diversa da una vita da eterna promessa sempre in prestito.

In Russia, a parlarne è Izvestia.ru, secondo cui sul giocatore sarebbe forte l’interesse dello Zenit San Pietroburgo. A volerlo, soprattutto Andre Villas-Boas, che con Piazon ha già avuto a che fare ai tempi del Chelsea (lui alla guida della prima squadra, l’altro nelle fila delle giovanili). Secondo il sito russo, i dirigenti del club starebbero aspettando la scadenza del suo prestito in Bundesliga per iniziare a trattare con i blues una nuova soluzione.

Piazon, dal canto suo, ha già ribadito più volte quanto sogni di giocare allo Stamford Bridge e di esordire con la prima squadra, ma allo stesso tempo è cosciente del fatto che, alla corte di Mou, sia molto difficile trovare lo spazio sperato, tanto da dirsi pronto e convinto nell'accettare un’altra avventura lontana da Londra: “A Francoforte, mi sento bene. La Bundesliga è un grande campionato per un ragazzo come me. Ho solo 20 anni e sono pronto per una nuova avventura. Non nascondo che un giorno mi piacerebbe tornare al Chelsea e iniziare a giocare lì, ma ho capito che sarà difficile per me riuscire a farlo. Anche se, nel calcio, non si può mai sapere”.

Secondo Izvestia, le altre squadre a seguire il giocatore sarebbero l’Arsenal, l’Everton e proprio l’Inter. Il suo costo è stimato attorno ai 6,5 milioni di euro: un prezzo tutto sommato abbordabile per quello che, in patria, da anni chiamano il “nuovo Kakà”...