00:34 min

ultimora

La Stampa – Juventus, tabù Inzaghi: sette KO negli ultimi 6 anni. Allegri…

Matteo Pifferi

Inter-Juventus è una sfida importante per i nerazzurri e per i bianconeri perché tre punti in uno scontro diretto spostano gli equilibri

Inter-Juventus è una sfida molto importante per i nerazzurri ma anche per i bianconeri perché tre punti in uno scontro diretto spostano gli equilibri in ottica qualificazione alla prossima Champions League. L'edizione odierna de La Stampa, però, ricorda anche come Simone Inzaghi sia un vero e proprio tabù per i bianconeri:

"La Juve vuole sfruttare l’effetto Europa League e ha vinto tutte le ultime sei partite di campionato giocate dopo le coppe, ma soprattutto vuole fare il bis contro l’Inter dopo il 2-0 di novembre allo Stadium. Solo che sfida l’allenatore che l’ha battuta di più in questi anni: Simone Inzaghi, dal 2016, ha vinto 7 volte su 19 e tra queste ci sono anche le finali dello scorso anno di Supercoppa e Coppa Italia. Il duello nel torneo nazionale verrà rinnovato ad aprile con le attese semifinali (il 4 a Torino e il 26 a Milano), ma ora conta solo questa sfida per il secondo posto", chiosa il quotidiano.