ultimora

Stampa UK – Cech ha scelto la sua nuova meta, lo riferirà  al Chelsea: vuole…

Dario Di Noi

Petr Cech è vicino a firmare per il suo nuovo club: presto dirà addio al Chelsea, ma non lascerà la Premier, nonostante l’interesse di diverse squadre europee (compresa l’Inter, ma solo per un post-Handanovic al momento scongiurato). La...

Petr Cech è vicino a firmare per il suo nuovo club: presto dirà addio al Chelsea, ma non lascerà la Premier, nonostante l’interesse di diverse squadre europee (compresa l’Inter, ma solo per un post-Handanovic al momento scongiurato). La volontà del portiere ceco, infatti, è quella di accasarsi all’Arsenal, e in questi giorni lo riferirà al Chelsea.

Cech desidera uno spazio da titolare, cosa che i blues non possono più garantirgli (Courtois domina). Dall’altra parte, i Gunners hanno mostrato l’interesse più serio nei suoi confronti, e ora credono nella buona riuscita della trattativa. All’inizio, sembrava difficile convincere un Chelsea poco intenzionato a rinforzare una diretta concorrente, ma col passare dei mesi i blues hanno mollato la presa. Il più accanito nel non volerlo vendere ad un’acerrima rivale era - naturalmente - Josè Mourinho, ma il club non ha voluto porre veti al giocatore per rispetto dei sui 11 anni al servizio di Stamford Bridge.

Il PSG ha provato ad inserirsi nella trattativa, ma sembra che Wenger sia riuscito a conquistare le preferenze del ragazzo con il suo ambizioso progetto di titolo in vista della prossima stagione. Oltre a ciò, un peso importante nella decisione di Cech lo ha assunto il desiderio di rimanere a Londra, evitando di sradicare dalla città la sua famiglia.

Detto ciò, il Chelsea chiede 15 milioni di sterline per il suo cartellino, nonostante il solo anno di contratto che gli resta. L’Arsenal punterà sulla volontà del calciatore: Cech vuole i Gunners, presto lo riferirà al Chelsea.