ultimora

Stampa UK esagera, senza pietà : “Incubo Vidic, ora peggior difensore di sempre”

Dario Di Noi

“Era così entusiasta di lasciare lo United per approdare all’Inter che ha annunciato il suo trasferimento addirittura con sei mesi d’anticipo”: inizia così l’articolo che il portale inglese Metro UK ha voluto dedicare a Nemanja Vidic e...

“Era così entusiasta di lasciare lo United per approdare all’Inter che ha annunciato il suo trasferimento addirittura con sei mesi d’anticipo”: inizia così l’articolo che il portale inglese Metro UK ha voluto dedicare a Nemanja Vidic e al suo "deludente" - secondo molti - inizio di stagione con l’Inter. Nonostante alcune buone prove in maglia nerazzurra, certi errori commessi dal centrale serbo non sono passati inosservati e alcuni reporter, nel giudicare le prestazioni offerte ultimamente dal giocatore, hanno abbandonato ogni tipo di diplomazia affondando senza timore attacchi di ogni tipo.

E’ così, dunque, che Vidic è passato dall'essere “uno tra i migliori difensori al mondo” ad essere definito “uno tra i peggiori” (sempre secondo Metro Uk). La scelta di vestire la maglia nerazzurra, secondo gli inglesi, non ha affatto pagato fino ad ora e, anzi, lo avrebbe portato a peggiorare vistosamente. “In un campionato che si basa soprattutto sulla buona fase difensiva” - afferma il portale - “Vidic sta vivendo un incubo assoluto”. Da qui, per dimostrare le proprie affermazioni, il sito ha riportato “prove” e “indizi” per via dei quali sono arrivati alla conclusione che Vidic non sia più il campione di una volta: il rigore concesso a Torino su Quagliarella (sommata all’espulsione - nel finale di gara - per applausi ironici nei confronti del direttore di gara) l’errore di Palermo e un altro fallo concesso in area nella disfatta contro il Cagliari (in scivolata su Sau) sono le colpe maggiormente additategli. “Nemanja Vidic has become worst defender ever since leaving Manchester United”: sarebbe diventato, cioè, "il peggior difensore di sempre" da quando ha lasciato il Manchester. Probabilmente adesso si esagera nei suoi confronti, starà a lui dimostrare tutto il suo valore. Un campione simile la classe non la perde mai, per Vidic il meglio (in nerazzurro) deve ancora venire.