Il Manchester Evening News riporta che lo United si è ritirato dalla corsa per il trequartista del Tottenham Christian Eriksen.
ultimora
Stampa UK – Il Man United si ritira dalla corsa per Eriksen, si complica Dybala al Tottenham
Lo juventino sarebbe arrivato proprio per sostituire il danese
Secondo il quotidiano mancuniano, dietro il desiderio degli Spurs di cedere il centrocampista danese ci sarebbe il Real Madrid, che aveva interesse che l'affare fosse concluso per poter poi tentare l'assalto a Paul Pogba.
Lo United però non vuole privarsi del centrocampista francese e quindi ha mollato la pista Eriksen, che ora potrebbe finire proprio al Real Madrid, che già lo scorso anno si era visto respingere dal Tottenham un'offerta esorbitante per il danese.
Gli Spurs ora hanno paura di perdere sia Eriksen che Alderweireld a zero la prossima estate, visto che i due giocatori non hanno - al momento- intenzione di rinnovare col club londinese.
Il club di Levy sperava anche che il Manchester United potesse pagare la clausola del difensore ex Atletico Madrid, circa 30 milioni di euro, che scadeva il 25 luglio, ma i Red Devils alla fine hanno deciso di puntare una cifra astronomica ( 90 milioni) su Toby Maguire del Leicester per rinforzare la propria difesa, affare ormai ufficializzato da un paio di giorni.
Tutto questo complica anche l'arrivo di Paulo Dybala al Tottenham, visto che sarebbe andato a sostituire proprio Eriksen in uscita e visto che gli Spurs avrebbero avuto liquidità per pagare il suo cartellino proprio cedendo il danese ai Red Devils.
La speranza per la Juventus di poter chiudere la trattativa è che ora Eriksen vada in direzione Real Madrid, ma per chiudere per Dybala restano poco più di 24 ore.
Tutto questo può giocare a vantaggio dell'Inter, che avrebbe più margine per tentare l'affondo per Lukaku, visto che senza la vendita di Dybala nell'immediato la Juventus è quasi fuori dai giochi per il belga.
( Manchester Evening News)
© RIPRODUZIONE RISERVATA