- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La English Football League ha aperto un'inchiesta sul Watford. Da quanto scrivono i giornali inglesi, il club della famiglia Pozzo, allenato dall'ex allenatore nerazzurro Walter Mazzarri, sarebbe accusato di aver presentato false garanzie bancarie alle autorità calcistiche e per questo rischia una maximulta o una penalizzazione.
Il Daily Telegraph pubblica anche un documento in particolare che risale al luglio del 2014, una missiva della banca Hsbc con la quale viene fornita una garanzia sulla solidità finanziaria della holding proprietaria del club, la la Hornets Investment Ltd. La lettera è stata presentata per dimostrare che la proprietà italiana aveva i requisiti finanziari sufficienti a rilevare il club.
Ai Pozzo potrebbe essere chiesto di dimostrare che ha avuto fondi sufficienti nel 2014 per soddisfare i criteri della federazione. Il Watford starebbe cercando di pubblicare i conti che mostrano come nel biennio successivo siano stati investiti 21 mln di sterline per il club, ma questo potrebbe non bastare per evitare una sanzione.
(Fonte: telegraph.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA