Eliaquim Mangala in estate era stato un obiettivo dell'Inter e c'erano quindi stati contatti con il City per capire le condizioni di un eventuale trasferimento, poi è andato in prestito all'Evertonma si è fatto male al ginocchio a inizio marzo e la sua stagione è finita.
ultimora
Stampa UK – Mangala in scadenza: Inter e Valencia attente. Ma quanto è costato al City!
Il Mirror ha sottolineato che il difensore ha giocato in 4 anni 57 volte e il club inglese per lui ha speso 56 mln di sterline: un mln di euro a partita
Il difensore francese ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e il Mirror fa due conti in tasca al club inglese: alla fine dell'anno sarà costato al City quasi un mln di sterline a partita perché la sua permanenza al Manchester è costata 56 mln di sterline (circa 64 mln di euro). Lui ha collezionato in quattro anni (era stato preso dal Porto) proprio 57 presenze e non arriverà alla 58esima proprio per l'infortunio al ginocchio che lo terrà out fino a giugno.
Il calciatore ha guadagnato in quattro anni quasi 15 mln di euro e la sua permanenza al City sarebbe stata ancora più esosa se il giocatore non fosse stato mandato in prestito prima al Valencia che nel campionato 2016-2017 ha pagato metà del suo stipendio e poi all'Everton che aveva accettato di pagare lo stipendio per intero, ma poi l'infortunio ha chiuso il prestito. Come dicevamo, alla fine della prossima stagione, il giocatore sarà un parametro zero e il suo costo potrebbe abbassarsi. Il giornale inglese sostiene che i nerazzurri sarebbero ancora interessati a lui, ma c'è anche il Valencia pronto a riprenderlo.
(Fonte: mirror.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA