Gli muovono un'accusa semplice e banale: non sta vincendo più nulla di importante. In Inghilterra dicono che José Mourinho abbia perso le sue capacità da Special One. "Dopo il suo secondo licenziamento a Stamford Bridge nel 2015, il portoghese avrebbe dovuto ristabilire l'ordine in Premier League quando ha preso le redini dello United. Le stagioni in gran parte infruttuose di David Moyes e Louis van Gaal sarebbero state spazzate via da Mourinho, al quale sono stati elargiti fondi da spendere nel mercato. Ha preso Paul Pogba, insieme a Henrikh Mkhtaryan e Zlatan Ibrahimovic. Ma non è riuscito a ripristinare nella scorsa stagione il dominio dello United", scrive il DailyExpress.
ultimora
Stampa UK – Mourinho non è più lo Special One. Se dal suo gioco togli la mentalità…
Il Daily Express sostiene che il portoghese non è più speciale come il passato e l'accusa che gli muove è
E non è bastato vincere l'Europa League, l'EFL Cup e il Community Shield al primo anno. Lo Special One non sarebbe più tale perché non è riuscito ad ottenere quello che i tifosi e il club si aspettavano. Guardiola, vincendo il derby e essendo primo in classifica con il suo City ha avuto una vittoria di stile su Mourinho, secondo lo stesso giornale che aggiunge: "Porta via la mentalità vincente dal gioco di Mou e cosa hai? Il brutto, il calcio senza trofei che anche il sostenitore più irriducibile può dire che sia speciale".
Negli ultimi giorni si è parlato anche di un rinnovo congelato e questo sarebbe un mettere in discussioni le capacità di Mourinho. L'allenatore portoghese - spiega il giornale inglese - parla sempre con nostalgia della sua città natale Setubal, è per lui il posto nel quale si sente a casa, smette di essere Mourinho ed è solo José: che abbia voglia di tornare? Si chiedono in Inghilterra...
(Fonte: express.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA