ultimora

Stanciu: “Meritavamo la vittoria e facciamo sempre la nostra partita indipendentemente dall’avversario”

Francesca Ceciarini

Il centrocampista romeno ha parlato ai microfoni dei nostri inviati a San Siro

Un Nicolae Stanciu giustamente soddisfatto ha parlato coi cronisti presenti a San Siro al termine del pareggio fra Inter e Slavia Praga nel primo incontro di questa UEFA Champions League:

"Saremmo dovuti uscire noi coi tre punti, secondo me avremmo meritato la vittoria," ha esordito il centrocampista romeno.

"Ma questo è il calcio e può succedere che prendi un gol negli ultimi minuti. Comunque siamo conrenti perchè siamo venuti qui a fare il nostro gioco, non importa se davanti abbiamo l'Inter o altre squadre meglio di noi, abbiamo provato a fare la partita , non cambiano a seconda dell'avversario che abbiamo di fronte. Penso che tutti hanno visto oggi che non dovrebbero sottovalutarci".

Lo Slavia non giocava in Champions da 12 anni e ha voluto onorare al massimo questo ritorno:

"Per noi la Champions è qualcosa di nuovo, qualcosa di bellissimo, molti di noi ci giocano per la prima volta, il club non giocava questa competizione da 12 anni, non facciamo nessun calcolo anche dopo match come questo, ragioniamo partita per partita e, come vi ho detto, non ci interessa quale avversario abbiamo davanti, proveremo a fare la nostra partita".

Gli viene chiesto se è vero che in passato fosse vicino sia all'Inter che al Milan e cosa abbia provato a giocare a San Siro, avendo avuto anche la chance di mettersi in mostra su un palcoscenico così importante:

"Non so nulla di queste voci che mi volessero sia l'Inter che il Milan, non era comunque la prima volta che giocavo a San Siro, ci ho giocato già quando avevo 19 anni col Vaslui. Ora gioco con lo Slavia, spero che possiamo fare qualche altra grande partita e poi chi lo sa, il campionato italiano è uno dei migliori del mondo e ogni giocatore sarebbe felice di essere qui".

( Inviati di FcInter1908 a San Siro, Fabio Alampi e Alessandro De Felice)