ultimora

Standing dei giocatori blaugrana per Pep: “Bella risposta a quel Mourinho lì”

Tra pochi minuti scenderanno in campo l’un contro l’altro armati. Josè Mourinho e Pep Guardiola hanno scaldato l’ambiente in vista della prima semifinale di Champions. Botta e risposta su cui i giornalisti si sono divertiti a...

Eva A. Provenzano

Tra pochi minuti scenderanno in campo l'un contro l'altro armati. Josè Mourinho e Pep Guardiola hanno scaldato l'ambiente in vista della prima semifinale di Champions. Botta e risposta su cui i giornalisti si sono divertiti a ricamare. 

Secondo quanto riporta Marca, dopo la risposta dell'allenatore blaugrana a quello del Real nel quale lo ha definito il re delle parole, i giocatori del Barcellona avrebbero accolto il loro tecnico con tanto di applausi al rientro in albergo. "Sono stufi delle provocazioni continue di Mourinho - racconta il giornale spagnolo - Pep non poteva permettersi di non rispondergli". 

In realtà tutto era cominciato da un'indiscrezione. L'arbitro della semifinale poteva essere un portoghese e Guardiola aveva detto: "Mou sarà contento". Se la ricostruzione della stampa spagnola è giusta (il tecnico della squadra catalana smentisce) allora non è stato il portoghese a provocare. Non stavolta almeno. Adesso la parola va al terreno di gioco. Di solito si trovano là tutte le risposte.