- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Arriva puntuale la stangata del Tribunale dello Sport nei confronti del Barcellona. La società catalana sarà punita con un'ammenda e la sospensione del mercato per le prossime due sessioni, quindi fino a gennaio 2016. Vi proponiamo parte del comunicato ufficale del tribunale ed in seguito la risposta del Barcellona:
Tas: "La corte arbitrale dello sport ha respinto il ricorso presentato dal Barcellona contro la Federazione Internazionale del Football, per quanto riguarda la decisione emessa dalla commissione d’appello della Fifa il 19 agosto. In tale decisione la squadra di calcio spagnola è stata sanzionata con divieto di trasferimento per due periodi di mercato e una multa di 450.000 franchi svizzeri per aver violato le norme della Fifa relative al trasferimento di calciatori minorenni."
Ecco la risposta del Barcellona: "Il Barcellona afferma con tutto il rispetto per le autorità sportive, di essere in totale disaccordo col verdetto della Corte di Arbitrato per lo Sport.Il Barcellona capisce e sostiene la politica di tutela dei minori, preoccupandosi del loro sviluppo e della loro formazione. Questo è dimostrato dalla storia del nostro club, che da sempre è un esempio in tutto il mondo per il modo in cui i giocatori vengono istruiti ed educati. Gli errori sono stati commessi per norme conflittuali tra Fifa e legislazione spagnola, pertanto il Barcellona considera la sanzione sproporzionata, in quanto presuppone una punizione eccessiva. Dobbiamo studiare e valutare le varie opzioni legali disponibili, compresa la possibilità di ricorrere contro il lodo arbitrale al Tribunale Federale svizzero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA