ultimora

Stankovic “Strama mi aiutò all’Inter. Pozzo? Come Moratti. Il mister e Mourinho…”

Daniele Mari

Il vice-allenatore che Andrea Stramaccioni ha scelto per affiancarlo in questa avventura all’Udinese è Dejan Stankovic. L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale Serba, ha ricevuto molti attestati di stima dai tifosi...

Il vice-allenatore che Andrea Stramaccioni ha scelto per affiancarlo in questa avventura all'Udinese è Dejan Stankovic. L'ex centrocampista dell'Inter e della Nazionale Serba, ha ricevuto molti attestati di stima dai tifosi bianconeri. Ieri sera, dopo la presentazione in Piazza, Stankovic ha partecipato a "Speciale Calciomercato".

Le prime parole sul rapporto con il mister, nato ai tempi dell'Inter...

"Ho aiutato tanto il mister così come lui ha aiutato me in un periodo non facile all'Inter. Lo ringrazio tantissimo per la chiamata che mi ha fatto quando mi ha chiesto di fargli da vice".

Sul club e sull'organizzazione che ha trovato, queste le impressioni di Stankovic...

"Da avversario conoscevo l'organizzazione perfetta dell'Udinese. La mia impressione positiva è triplicata  ora che la vivo dall'interno".

Primi giorni di questa nuova esperienza da allenatore...

"Sono molto emozionato per questa nuova stagione, in questi giorni ho avuto piacere di allenare dei ragazzi fantastici. Potevo diventare presidente della Stella Rossa e  della federcalcio serba, ma non volevo sfruttare il mio nome. Prima voglio crescere e maturare le mie capacità e per questo ho scelto Udine". 

Analogia tra Moratti e Pozzo e Mourinho e Stramaccioni?

"Moratti e Pozzo sono entrambi due grandissimi presidenti che si prendono cura dei propri dipendenti. Non paragono Strama a Mourinho perché sono due allenatori diversi. Io sposo in pieno le idee di mister Stramaccioni e le seguirò in questo percorso".