01:31 min

ultimora

Stante: “Spero che la Pergolettese possa essere un trampolino di lancio. L’Inter…”

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore centrale classe 2005 lascia i nerazzurri per iniziare il suo percorso tra i grandi: giocherà in Serie C

La carriera tra i professionisti di Francesco Stante comincerà dalla Serie C: il difensore classe 2005 di scuola Inter è ufficialmente un nuovo calciatore della Pergolettese. Colonna della Primavera nerazzurra, si trasferisce in prestito secco per una stagione. Stante si è presentato così ai suoi nuovi tifosi: "Ho fatto tutto il percorso nell'Inter. Sono partito dai pulcini fino ad arrivare poi alla Primavera dove ho giocato nell'anno scorso. È stata un'ottima annata, ho giocato quasi tutte le gare con mister Chivu in panchina e ho avuto modo così di crescere in modo esponenziale per prepararmi a questa nuova stagione che spero possa essere un trampolino di lancio nel calcio dei grandi. Per me è un onore essere qui e giocare questa stagione con la maglia della Pergolettese".

Qui trovi anche il tuo ex compagno di squadra come Paolo Raimondi.

"Lo conosco molto bene, siamo praticamente cresciuti insieme nell'Inter ed è un mio grande amico. Sono molto contento di avere una conoscenza all'interno dello spogliatoio, mi aiuterà a integrarmi con il resto del gruppo".

L'organico che si sta creando è composto di qualche giocatore esperto, e giovani ma che arrivano da campionati importanti.

"È comunque sempre un piacere essere in squadra con ragazzi giovani che devono lanciarsi. Poi è importante avere giocatori di esperienza che possano indirizzarci verso la giusta via, per fare un ottimo campionato e raggiungere gli obiettivi societari che so essere principalmente quello del mantenimento della categoria".