ultimora

Stasera parte la Bundesliga. Pep Guardiola…

Stasera riparte in Germania la Bundesliga, il campionato tedesco, che avrà nel Bayern Monaco, campione in patria e in Europa, la squadra da battere. Sarà anche la Bundesliga di, Pep Guardiola, da questa stagione alla guida del Bayern Monaco,...

Riccardo Fusato

Stasera riparte in Germania la Bundesliga, il campionato tedesco, che avrà nel Bayern Monaco, campione in patria e in Europa, la squadra da battere.

Sarà anche la Bundesliga di, Pep Guardiola, da questa stagione alla guida del Bayern Monaco, dopo anni di trionfi a Barcellona. A contrastare il regno dei bavaresi ci proverà, soprattutto, il Borussia Dortmund, per tutti la principale avversaria dei detentori del titolo. È l’inizio è stato dei migliori, visto che la compagine guidata dal tecnico Jurgen Klopp si è già tolta la prima soddisfazione di stagione, battendo proprio il Bayern a fine luglio e conquistando la Supercoppa tedesca, piccola rivincita dopo la sconfitta in Champions League. Come ormai da tradizione, la partita inaugurale vedrà in campo la squadra campione in carica e per il Bayern ecco il Borussia Moenchengladbach, ostacolo da non trascurare, per quella che, soprattutto negli anni ’70, era una classica del calcio tedesco.