ultimora

Stasera Saint Etienne-Inter: ecco numeri e curiosità 

Aspettando il fischio d’inizio della gara che sarà disputata allo stadio “Geoffroy Guichard”, il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data Porta nerazzurra chiusa – in Europa – da...

Riccardo Fusato

Aspettando il fischio d'inizio della gara che sarà disputata allo stadio "Geoffroy Guichard", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Porta nerazzurra chiusa - in Europa - da 474' L'Inter non subisce gol in Europa da 384': ultima rete incassata da Adebayor al 96' di Inter-Tottenham 4-1 dopo tempi supplementari, Coppa UEFA, il 14 marzo 2013. Poi si contano i rimanenti 24' di quella gara e le 5 intere dell'edizione 2014/15 di Europa League (2 nel playoff e 3 nella fase a gironi).

"Verts" a secco nelle coppe da 377' Saint Etienne a secco nelle coppe, in assoluto, da 377': ultima rete segnata al 13' di St.Etienne-Karabukspor 1-0 dopo tempi supplementari, 28 agosto scorso, autore del punto Monnet-Paquet. Da allora si contano i restanti 107' di quella gara e le 3 intere dei gironi, chiuse entrambe sullo 0-0.

Dirige lo sloveno Vincic Dirige lo sloveno Slavko Vincic, classe 1979, internazionale dal 2010, alla nona presenza nelle coppe europee. Mai ha diretto, finora, club francesi nè italiani.

0-0 nella gara di andata Secondo confronto ufficiale assoluto tra Saint Etienne ed Inter: nel match di andata di quindici giorni fa è stato 0-0 a San Siro.

Bilancio in perfetta parità Quarto confronto ufficiale, nelle classiche coppe europee, tra il Saint Etienne ed i club italiani. Il bilancio è di perfetta parità con 1 successo casalingo per parte ed 1 pareggio. In altri tornei internazionali il Saint Etienne vanta 2 precedenti in coppa dell'Amicizia (doppia vittoria sulla Spal nel 1961) ed 1 in Coppa Latina (sconfitta a Milano, dai rossoneri, per 3-4).

Inter in deciso vantaggio Sono 27 i precedenti nelle classiche eurocoppe tra Inter e rivali francesi, con bilancio di 12 successi nerazzurri, 8 pareggi e 7 affermazioni transalpine, cui si aggiungono 2 pareggi ed 1 successo francese in 3 incontri disputati tra coppa dell'Amicizia e Mundialito Club. L'Inter si reca in Francia per la 14° volta una rivale francese nelle classiche coppe europee e finora ha un bilancio - a proprio favore - di 5 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte.