FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter torna a San Siro: sabato c’è lo Spezia. Le statistiche e le curiosità della partita

L’Inter torna a San Siro: sabato c’è lo Spezia. Le statistiche e le curiosità della partita - immagine 1
Sabato 20 agosto l'Inter ritroverà San Siro. I nerazzurri scenderanno in campo alle 20.45 con lo Spezia nella 2^giornata della Serie A 22-23

Marco Macca

Sabato 20 agosto l'Inter ritroverà San Siro. I nerazzurri scenderanno in campo alle 20.45 contro lo Spezia nella 2^giornata della Serie A 2022/23. Inter-Spezia è una sfida entrata per la prima volta nel calendario della Serie A nella stagione 2020/21. Sono solo 4 i precedenti in campionato tra le due squadre: il bilancio racconta di 3 vittorie nerazzurre e un pareggio, con 8 gol segnati dall'Inter e 3 dallo Spezia. In più, le due formazioni si sono affrontate due volte in Coppa Italia, l'ultima nella stagione 1989/90. In quell'occasione l'Inter campione d'Italia sconfisse per 1-0 lo Spezia al primo turno - giocato allo stadio Brianteo di Monza - grazie al primo gol in nerazzurro di Jurgen Klinsmann.

L’Inter torna a San Siro: sabato c’è lo Spezia. Le statistiche e le curiosità della partita- immagine 2

L'Inter è la squadra che ha registrato più passaggi riusciti nella prima giornata di questa Serie A, 523. È un nerazzurro anche il giocatore che nei primi 90 minuti stagionali conta più passaggi riusciti dell'intero torneo: si tratta di Milan Skriniar, che ne ha collezionati. Federico Dimarco è stato il giocatore ad effettuare più cross su azione nel primo turno di questo campionato: 8. Matteo Darmian invece ha mandato al tiro 3 volte un compagno su azione di gioco: nessun difensore ha fatto meglio nella prima giornata. 91.

Lo Spezia è l'unica formazione contro cui Lautaro Martínez ha servito più di un assist in Serie A: sono 3 i passaggi vincenti forniti dall'argentino contro i liguri. Più in generale l'attaccante dell'Inter ha preso parte a cinque reti in quattro sfide contro lo Spezia: nella scorsa stagione ha sia segnato che fornito un assist in entrambe le sfide stagionali contro i bianconeri. Roberto Gagliardini è un ex della partita: il centrocampista ha collezionato 14 presenze con la maglia dello Spezia in Serie B nel 2014/15 segnando un gol. Il numero 5 nerazzurro ha inoltre sbloccato la gara di San Siro della scorsa stagione. Curiosità: 7 dei 16 gol segnati in Serie A da Gagliardini con la maglia dell'Inter sono arrivati contro squadre liguri (Genoa, Sampdoria, Spezia).

(Fonte: inter.it)

tutte le notizie di