00:43 min

ultimora

Inter, Inzaghi a caccia dei tre punti. A San Siro atteso tutto lo stato maggiore Oaktree

Andrea Della Sala Redattore 
Inter, Inzaghi a caccia dei tre punti. A San Siro atteso tutto lo stato maggiore Oaktree - immagine 1Inter, Inzaghi a caccia dei tre punti. A San Siro atteso tutto lo stato maggiore Oaktree - immagine 1
L'Inter insegue la prima vittoria. Oltre a Katherine Ralph ci saranno anche gli altri tre manager della proprietà americana

Dopo il pareggio col Genoa, l'Inter fa il suo esordio in campionato a San Siro. Questa sera a San Siro arriva il Lecce e i nerazzurri vogliono assolutamente la prima vittoria stagionale. Inzaghi perde Lautaro, giocherà Taremi al suo posto e sarà subito osservato da vicino da Oaktree.

"Il primo pareggio di Marassi ha fatto capire che il bis scudetto sarà un’operazione tutt’altro che semplice, l’affaticamento di Lautaro si è poi aggiunto a complicare i piani. Ieri il tecnico ha fatto le prove generali della prima in casa direttamente a San Siro, come da tradizione, e poi ha portato tutta la compagnia in ritiro alla Pinetina, anche questa una prima volta stagionale. Stare tanto insieme serve anche a concentrarsi sull’obiettivo sotto al naso: Simone deve necessariamente riprendere la velocita di crociera dell’anno passato. Meglio, infatti, non discostarsi troppo dalle vecchie abitudini: da quando è a Milano il tecnico aveva sempre fatto due vittorie su due nei suoi debutti in campionato, mentre il cammino sta volta è già azzoppato", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Appena arrivato dalla Lazio, nel 2021-22 aveva regolato la Samp in casa e il Verona in trasferta, con una doppietta di Correa che è ormai impolverato materiale da archivio. Nel 2022-23 battè Lecce e Spezia, nell’anno della seconda stella era toccato a Monza e Cagliari. Rispetto a quei tempi, però, Simone ha un nuovo datore di lavoro che oggi lo scruterà dall’alto: a San Siro, infatti, è atteso per intero lo stato maggiore di Oaktree che lavora da qualche mese sul dossier nerazzurro. Oltre a Katherine Ralph, esultante col presidente Marotta e l’a.d. Antonello a Marassi dopo il secondo gol di Thuram al Genoa, ci saranno gli altri tre manager, Alejandro Cano, Renato Meduri e Carlo Ligori", aggiunge il quotidiano.