LEGGI ANCHE
Ha avuto modo di conoscere qualche allenatore italiano in carriera?
"Ho rispetto per gli allenatori italiani. Ho seguito gli allenamenti di Pioli quando era al Bologna, è stato un grande onore. Mi è anche capitata la fortuna di incontrare Carlo Ancelotti, sarete d'accordo che è il più grande di tutti".
Avete parlato con Dejan Stankovic prima di oggi?
"Non mi sono sentito con Deki. Lui ha voluto bene all'Inter, qui ha fatto cose fenomenali. Sappiamo cosa ha vinto qui".
C'è un aspetto che più l'affascina del calcio di Simone Inzaghi?
"Simone ha una carriera da allenatore impressionante, ha creato un buon sistema con l'Inter e questo è molto importante. Ha la capacità di inserire meglio i nuovi, è importante avere continuità nel corso degli anni: penso anche al caso del Leverkusen, che gioca ancora meglio nel secondo anno di Xabi Alonso. Inzaghi ha usato una base e ha sempre cercato di migliorarsi, una cosa che dà sempre risultati. Nel calcio non c'è mai tempo e tutti dipendiamo dai risultati".
L'Inter è stata messa in difficoltà dal 4-2-4 nel derby, con un uomo che disturbava Calhanoglu. È una soluzione a cui pensate?
"Siete sicuri che giocherà Calhanoglu? È un giocatore molto importante, noi abbiamo il nostro piano: proveremo ad applicarlo domani, ma penso che Calhanoglu sia un top player".
© RIPRODUZIONE RISERVATA