02:22 min

ultimora

Stella Rossa, Milojevic: “L’Inter ha imbarazzo della scelta. Servirà partite eroica”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore della Stella Rossa raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Meazza

Vladan Milojević, allenatore della Stella Rossa, ha parlato in conferenza stampa al Meazza alla vigilia del match con l'Inter. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it:

Che atteggiamento dobbiamo aspettarci?

"Ci siamo allenati poco in preparazione a questa gara. Abbiamo parlato di ciò che ci aspetta, vedrete domani cosa abbiamo in mente".

Come sta Glazer? Loro hanno due giocatori per ruolo.

"Sono una squadra di campioni, hanno molte motivazioni in questa competizione. Hanno giocatori di qualità in ogni zona del campo, hanno esperienza internazionale e giocano con lo stesso sistema da tanti anni. Su Glazer vedremo domani. Dalla risonanza non è emerso nulla, decideremo domani se giocherà".

L'Inter potrebbe giocare con Arnautovic e Taremi in attacco.

"Non è solo l'attacco da tenere in considerazione, ma tutta la squadra. Hanno l'imbarazzo della scelta. Non bisogna comunque sottovalutare chiunque scenda in campo. Domani giochiamo contro squadre che hanno un loro tipo di gioco, noi dovremo fare una partita eroica e attaccare quando ne avremo la possibilità. Non ci devono essere passi falsi, non possiamo cominciare male la gara".


Ha avuto modo di conoscere qualche allenatore italiano in carriera?

"Ho rispetto per gli allenatori italiani. Ho seguito gli allenamenti di Pioli quando era al Bologna, è stato un grande onore. Mi è anche capitata la fortuna di incontrare Carlo Ancelotti, sarete d'accordo che è il più grande di tutti".

Avete parlato con Dejan Stankovic prima di oggi?

"Non mi sono sentito con Deki. Lui ha voluto bene all'Inter, qui ha fatto cose fenomenali. Sappiamo cosa ha vinto qui".

C'è un aspetto che più l'affascina del calcio di Simone Inzaghi?

"Simone ha una carriera da allenatore impressionante, ha creato un buon sistema con l'Inter e questo è molto importante. Ha la capacità di inserire meglio i nuovi, è importante avere continuità nel corso degli anni: penso anche al caso del Leverkusen, che gioca ancora meglio nel secondo anno di Xabi Alonso. Inzaghi ha usato una base e ha sempre cercato di migliorarsi, una cosa che dà sempre risultati. Nel calcio non c'è mai tempo e tutti dipendiamo dai risultati".

L'Inter è stata messa in difficoltà dal 4-2-4 nel derby, con un uomo che disturbava Calhanoglu. È una soluzione a cui pensate?

"Siete sicuri che giocherà Calhanoglu? È un giocatore molto importante, noi abbiamo il nostro piano: proveremo ad applicarlo domani, ma penso che Calhanoglu sia un top player".