01:14 min

ultimora

Steven Zhang pronto a trasferirsi in Italia: cerca casa a Milano. Suning intanto…

Eva A. Provenzano

Anche il Corriere dello Sport riporta le parole del più giovane membro del gruppo cinese. E' pronto a trasferirsi nel nostro Paese

Come vi abbiamo raccontato ieri, dopo la conferenza stampa di Stefano Pioli e Mauro Icardi, in conferenza stampa, è arrivato Zhang Jr, il figlio del proprietario dell'Inter, che in una chiacchierata - che voleva essere informale - con i giornalisti, ha parlato degli intendi della società rispetto alla squadra. Ha ribadito che per il gruppo, il club nerazzurro è una responsabilità. Ha anche aggiunto di essere lui in prima persona a fermarsi in Italia per il 70% del suo tempo: sta entrando in contatto con la nostra cultura e a giudicare da come ha imparato l'inglese dopo diversi anni di studio in America, presto potrebbe anche parlare la nostra lingua. Intanto sta cercando casa in città.

Il Corriere dello Sport a proposito scrive: "Domani sera, assieme a Jun Liu, sarà in tribuna a San Siro per il suo primo derby, poi tornerà in Cina per qualche giorno. Ma già prima del match casalingo con la Fiorentina del 28 novembre dovrebbe volare nuovamente in Italia".

Intanto - e anche questo ve lo abbiamo raccontato raccogliendo le voci che arrivavano dall'Inghilterra - Suning ha comprato, per la sua piattaforma di streaming on line, i diritti per trasmettere in Cina le partite della Premier League. E il giornale aggiunge: "Si tratta dell'accordo più grande sottoscritto all'estero dalla Premier. Per intendersi, il contratto precedente si fermava a soli 17 milioni di dollari, quindi 12 volte in meno rispetto a quello appena stipulato. La cifra per stagione, inoltre, è superiore a quanto la nostra serie A ricava in tutto il mondo, ovvero 180 milioni di euro".

(Fonte: Corriere dello Sport)