01:44 min

ultimora

Christillin: “Soluzione stipendi o salta il calcio. Tutti messi male tranne i tedeschi”

Eva A. Provenzano

Il membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA ha parlato della questione stipendi e della diminuzione dei costi

Evelina Christillin è membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA e ha parlato della questione stipendi e dei club di Serie A in difficoltà come diversi club europei. A Radio Anch'io Lo Sport ha detto: «È un problema grandissimo. Dobbiamo diminuire i costi e non è questione solo di aumentare i ricavi. Ne abbiamo parlato con Malagò, Gravina e Calcagno. L'Assocalciatori fa il suo lavoro, ho visto le proposte fatte per spostare di altri tre mesi l'erogazione degli stipendi. Se non si trova una soluzione accettabile per i bilanci di tutti, rischia di saltare il banco, rischia di saltare il calcio».

«I conti parlano chiaro, si è visto l'indebitamento delle squadre italiane e non solo. Sono tutti messi male a parte forse i tedeschi. Superlega? Con Andrea Agnelli ho un rapporto di grandissima amicizia ma non l'ho più sentito anche se mi ha mandato un messaggio whatsapp di congratulazioni per la mia rielezione», ha raccontato.

(Fonte: agenzia)