ultimora

Stop Ayroldi dopo Inter-Genoa: “Vertici stupiti anche dall’ammonizione a Lautaro”

Marco Macca Redattore 
Errori da entrambe le parti (a differenza di alcune polemiche montate ad arte) durante Inter-Genoa costeranno un lungo all'arbitro Ayroldi

Errori da entrambe le parti (a differenza di alcune polemiche montate ad arte per danneggiare i nerazzurri) durante Inter-Genoa costeranno un lungo all'arbitro Ayroldi. Oltre al rigore concesso alla squadra di Inzaghi, infatti, ha lasciato stupiti i vertici arbitrali anche l'ammonizione per simulazione inflitta a Lautaro Martinez:

"Il Var Paterna (l’Avar era Doveri) ha mostrato ad Ayroldi una sola angolazione più la “laterale” pensando che anche una sola immagine potesse essere sufficiente a far revocare il rigore. Così non é stato, perché Ayroldi al video ha mantenuto la decisione (errata) presa in campo. Quindi superficialità da parte del responsabile-Var Paterna (avrebbe dovuto mostrare anche l’azione da dietro i giocatori) ma errore (doppio) più pesante da parte di Ayroldi".

"Ha lasciato abbastanza stupiti i vertici anche l’ammonizione a Lautaro caduto in area dopo un contatto: dinamica naturale del gioco del calcio. Nella riunione di giovedì a Roma, presente anche il presidente FIGC Gravina e tutti i vertici arbitrali, verranno strette le fila. A undici gare dalla fine, basta flop".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.