ultimora

Strama: “I miei Primavera oggi un flop? Con la A un Grand Canyon di distanza…”

Ospite della trasmissione radiofonica “Deeejay Football Club”, in onda sulle frequenze di Radio Deejay, Andrea Stramaccioni ha chiaccherato di alcuni temi assieme ai due conduttori Zazzaroni e Caressa. L’attuale tecnico...

Dario Di Noi

Ospite della trasmissione radiofonica "Deeejay Football Club", in onda sulle frequenze di Radio Deejay, Andrea Stramaccioni ha chiaccherato di alcuni temi assieme ai due conduttori Zazzaroni e Caressa. L'attuale tecnico dell'Udinese, con un passato all'Inter sia in prima squadra che in Primavera, ha affrontato in trasmissione anche il delicato discorso relativo al poco successo di molti giovani cresciuti nei vivai italiani.

A lui, ad esempio, è stato spesso fatto notare come tanti ragazzi della sua Inter Primavera, trionfatrice in Europa nella Next Generations Series 2012, nonostante le ottime premesse, non abbiano più trovato spazio ad alti livelli. A domanda precisa, ecco il suo pensiero: "Ma si sa, il divario è ampio, c'è troppa distanza, un Grand Canyon tra la Primavera e la Serie A. Manca un tassello intermedio al nostro calcio, tra i vivai e il massimo campionato. Oggi il miglior giocatore del campionato Primavera ha difficoltà a misurarsi con quelli di A. Io penso alle squadre B, penso siano la soluzione giusta da proporre”