ultimora

Strama: “Il terzo gol una mazzata, ma Rizzoli non ha fischiato un fallo di mano che…”

Eva A. Provenzano

A La Domenica Sportiva, ai microfoni di Alessandro Antinelli, Andrea Stramaccioni dice la sua dopo il 4 a 1 incassato dalla Fiorentina:  ALIBI – Bisogna analizzare le gare. Credo che in questo momento tutto parte da una valutazione non...

A La Domenica Sportiva, ai microfoni di Alessandro Antinelli, Andrea Stramaccioni dice la sua dopo il 4 a 1 incassato dalla Fiorentina: 

ALIBI - Bisogna analizzare le gare. Credo che in questo momento tutto parte da una valutazione non corretta del dispendio energetico di giovedì: immaginavo un calo, ma non avevo valutato un calo così pesante e influente sull'andamento della gara, ma purtroppo è stato palese fino al primo tempo.

PIANO TATTICO - Non è fallito. Guarin doveva giocare su Pizarro, ma i nostri tre centrocampisti erano in sofferenza. Con Cambiasso non ho discusso, ma è andato dalla parte di Cuadrado.

UMILIANTE - Io la vedo che siamo tutti sulla stessa barca e in una sconfitta così io sono il primo a rammaricarmi, non sono il tipo da trovare alibi. Paghiamo il fatto che la lista di EL non possiamo inserire tutti, stiamo giocando da tanto tempo e più di tutti, ho sottovalutato quanta forza abbiamo speso in Coppa e il responsabile in questo caso sono io. 

ANALISI - Errori? Ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo pagato l'esplosività e la prontezza di un giocatore che ha fatto sessanta metri di scatto. Non siamo riusciti a fare quello che volevamo complice la buona prestazione dell'avversario. Nonostante tutti i nostri problemi c'è poi l'episodio del due a zero c'è un episodio: Pizarro prende la palla con la mano, non viene ammonito, sarebbe stata espulsione, ci segnano e viene ammonito Guarin. Una mazzata incredibile il terzo gol, stavamo tentando di organizzarci, l'arbitro era a due metri, non so come ha fatto a non fischiare. Non abbiamo fortuna da parecchi mesi. 

ROCCHI-LIVAJA - Rocchi non è in lista EL. Stasera tutto serviva tranne un attaccante vista come si è messa. Cassano e Palacio erano i terminali offensivi e per scelta tecnica mettere Rocchi per Palacio, a livello tattico avrebbe cambiato poco. 

IL DERBY DOPO IL 4 A 1 - Da un punto di vista psicologico l'Inter doveva mettere in campo tutto quello che non c'ha messo stasera e sarà la partita che ti darà la possibilità di dimostrare che non sei quello di stasera insomma.