- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A margine della conferenza stampa, Andrea Stramaccioni ha risposto ad alcune domande ai microfoni di InterChannel e nell'intervista ci si è soffermati sui giovani. Ecco quanto ha detto:
Oggi gioca la Primavera, play off contro la Roma. In bocca al lupo ai ragazzi?
A tutti i ragazzi e a tutti quelli che lavorano nel settore giovanile. Per colpa nostra hanno pagato le assenze e questo ovviamente qualsiasi sia il risultato della gara di oggi gli vanno fatti i complimenti perché sono stati condizionati dai nostri infortunati. Abbiamo dimostrato quanto vale e quanto rappresenta il futuro. Lo so io e lo sa il presidente.
Un parere sull'utilità per un ragazzo di vivere la prima squadra...
il calcio offre situazioni a ragazzi più giovani anche quelli meno pronti, di poter apprendere da un'esercitazione, da un allenamento di rubare dai campioni, di avere obiettivi, esemoi da emulare per essere un giorno come quel campione che osservi. Loro mantengono i piedi per terra perché sono educati così. Ma sono aperto ad averli con noi.
Benassi titolare? Un bilancio sulla sua stagione?
E' stato protagonista dell'esposizione del nostro settore giovanile. Si è fatto trovare pronto, è un ragazzo umile che si impegna negli allenamenti che continua a dire di impegnarsi in Primavera. Sarà un protagonista a grandi livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA