Intervenuto ad un evento organizzato alla Luiss, Andrea Stramaccioni ha parlato anche di Atalanta-Inter:


ultimora
Stramaccioni: “Ecco come l’Inter ha battuto l’Atalanta. Mondiale per Club? Inzaghi…”
"Sono due squadre che giocano tantissimo ma l'Inter con la sua profondità di rosa è riuscita a gestire chi gioca di più come Lautaro e Bastoni che hanno 2900 minuti oggi, mentre se vediamo quelli dell'Atalanta alcuni arrivano a ridosso già dei 3500. È vero che ci sono tanti impegni, pensate all'Inter che quest'anno può giocare oltre 60 partite e solo 38 di queste sono provenienti dal campionato. Ma chi ama il calcio, capisce che questo sport sta cambiando. Grazie alle rose allargate e all'avvento delle cinque sostituzioni è un altro gioco. Squadre come il Real Madrid, l'Atletico e tutte le big, comprese quelle del nostro campionato, lo hanno capito e si sono attrezzate fisicamente e mentalmente per giocare un numero elevatissimo di partite"
"Ancelotti ha proposto giorni di vacanza scaglionati ai suoi per recuperare? Nelle mie esperienze ho lavorato in Paesi che lo fanno, a Praga il campionato si ferma 20-30 giorni a Natale, anche in medio Oriente la stessa cosa, hanno due preparazioni. Questo ha una valenza non solo fisica, ma mentale. Dove si potrà fare è il futuro, è una risorsa. Azzeri tutto"
LEGGI ANCHE
"Mondiale per Club? Tra i giocatori di questo torneo ormai se ne parla e c'è interesse. Due domeniche fa ero a bordo campo e Inzaghi parlando in conferenza stampa ha detto che gli obiettivi non sono tre ma quattro. Questo è un messaggio che lancia a tutti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.