Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter, ha parlato di Mondiali, ma anche della corsa scudetto in Serie A. Ecco le sue parole sulla lotta al vertice del nostro campionato:
ultimora
Stramaccioni: “Scudetto, l’Inter manca di continuità e personalità in trasferta”
Concentrandoci sulla Serie A, il Napoli ha stupito tutti. Può essere l'anno buono per gli azzurri?
—"Finora il loro cammino in Italia e in Europa il loro cammino è stato straordinario in Italia e in Europa e non soltanto per i risultati, ma anche dal punto di vista di ciò che esprimono sul campo. Il campionato quest'anno è comunque particolare, fondamentale sarà l'approccio ed il rientro da questa sosta che lo spezza in due. Potrebbe essere l'anno del Napoli, a patto che riparta senza ripercussioni dopo questa lunga sosta".
Cosa manca invece all'Inter per competere con il Napoli?
—"Sicuramente la continuità. Credo di poter dire, anche se ha finito bene questa parte di stagione, che manca anche un pizzico di personalità in trasferta. Se vuoi vincere lo scudetto devi essere a dir poco perfetto anche lì e l'Inter ha perso molti punti in trasferta ed ha preso molti gol, cosa non usuale anche per l'Inter dell'anno scorso. Manca continuità, ma la squadra rimane di estremo valore. La vedo come una delle antagoniste principale del Napoli".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA