ultimora

Stramaccioni: “Il calcio vuole crescere? Chiediamocelo. La tecnologia…”

Nell’ultimo weekend di campionato, è stata l’Udinese una delle squadre più penalizzate dagli errori del direttore di gara. Gli uomini di Andrea Stramaccioni non ce l’hanno fatta ad allungare l’ottima striscia di vittorie...

Dario Di Noi

Nell'ultimo weekend di campionato, è stata l'Udinese una delle squadre più penalizzate dagli errori del direttore di gara. Gli uomini di Andrea Stramaccioni non ce l'hanno fatta ad allungare l'ottima striscia di vittorie inanellata nelle prime giornate di campionato, e in casa con il Cesena non sono andati oltre il pari. Decisivo il rigore - a dir poco generoso - concesso nel recupero agli ospiti.

Strama, fin da subito, si è mostrato comunque comprensivo nei confronti degli arbitri, che naturalmente possono sbagliare come tutti, e oggi ha proseguito il discorso mantenendo la stessa linea. Ecco le sue parole: "Bisogna chiedersi se questo sport ha intenzione di crescere o meno. Si verificano sempre più spesso episodi difficilissimi da giudicare perché è cambiata la velocità del gioco, si fa fatica anche con cinque arbitri per cui non credo sia solamente colpa dei direttori di gara. Inoltre ci sono delle regole complicatissime da giudicare, come quella del fuorigioco passivo. Sono troppi gli elementi che un arbitro deve giudicare in una frazione di secondo, magari si potrebbe indurre una tecnologia di supporto come la goal line technology per migliorare il nostro sport e renderlo più credibile e affascinante".