00:43 min

ultimora

Stramaccioni: “Inter vittoria meritata a Bologna. Barella non scontato. Con l’Atletico…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex allenatore nerazzurro ha analizzato la vittoria dei nerazzurri col Bologna e ha parlato della sfida di mercoledì sera

«L'Inter ha costruito questa vittoria con un ottimo primo tempo in cui ha impedito al Bologna di giocare come sa. La squadra interista, nel secondo tempo invece, è stata messa in difficoltà dal Bologna, è la squadra che più è riuscita a mettere alla prova i nerazzurri, non ha fatto creare nulla alla squadra di Inzaghi che si è difesa con grande caparbietà, una vittoria meritata e molto importante». Così Andrea Stramaccioni ha parlato su DAZN della formazione che questa sera ha battuto quella di Motta e si è portata a più 18 in classifica.

Su Barella, che nel post partita, ha dichiarato di non aver avuto, a Genova, intenzione di simulare, ma ha spiegato di aver sbagliato nella reazione al fallo, l'ex tecnico nerazzurro ha sottolineato: «Barella da capitano dell'Inter e giocatore della nostra Nazionale ha chiesto scusa per quella caduta accentuata, che era una cosa del momento, è una cosa che non ripeterà, aver chiesto scusa è una cosa non scontata e da apprezzare. Ho visto Calhanoglu più controllato, sapeva che era una gara di rientro».

«Dispiace che Arnautovic abbia avuto un problema al flessore dalla dinamica. Acerbi in questo momento dà di più a livello di esperienza e leadership e de Vrij, definirlo riserva è riduttivo. Credo che Acerbi in questo momento sia intoccabile. La panchina di Lautaro Martinez? Assolutamente. Credo che avrebbe voluto giocare anche questa ma Inzaghi ha fatto una scelta oculata. Le sue rotazioni sono quasi maniacali, col cronometro in mano. La sua decisione credo sia corretta, anche se le vuole giocare tutte il giocatore, fa bene a risparmiare le sue energie per la Coppa», ha detto ancora l'ex allenatore.

«Da un punto di vista tecnico, onestamente l'Inter ha qualcosa in più anche dal punto di vista della continuità ma il Wanda è un ambiente calco. Sicuramente i nerazzurri hanno affrontato prove impegnative in Europa ma sicuramente quel pubblico dà un vantaggio a chi gioca in casa. Alla portata dell'Inter ma è una squadra che ha grande tradizione», ha detto alla fine sulla sfida contro l'Atletico Madrid.


(Fonte: DAZN)

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.