08:50 min

ultimora

Stramaccioni: “Inter, così decuplica il valore di Thuram. Lautaro, un gesto da leader”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il commento dell'ex tecnico nerazzurro rispetto alla prestazione dei due attaccanti nella partita contro il Milan

Su DAZN il commento di Andrea Stramaccioni alla vittoria dell'Inter nel derby di sabato sera. L'ex allenatore nerazzurro ha parlato in particolare della prestazione degli attaccanti nerazzurri: «Era la prima volta che vedevo Thuram giocare dal vivo, avevo seguito delle gare in Germania e lo avevo visto giocare con la Francia. Credo che con due punte è ideale per lui e ne elevi il valore, è libero di muoversi nello spazio dove lui reputa che ci sia un buco nella squadra avversaria e Lautaro riempie l'area di rigore, non la lascia mai scoperta. Così il valore di Thuram decuplica».

A proposito di Lautaro Martinez, l'ex tecnico interista ha aggiunto: «Sul gol del due a zero fa un'apertura incredibile, dimostra che è un leader. Anche nella mancata discussione con Calhanoglu sul rigore. Una cosa bellissima la fa sul gol che decide la partita, poteva calciare, in una partita in cui non va a tabellino, vede con la coda dell'occhio Mkhitaryan e apre per lui e arriva la rete dell'armeno. Un gesto da leader, capitano, trascinatore».

Getty Images

«Il messaggio del derby è che il Milan ha fallito il primo esame di maturità ma è un Milan nuovo e il progetto non deve cambiare. Ci sono delle cose buone da prendere nell'analisi della gara con l'Inter. Risultato inequivocabile, ma nelle proporzioni un risultato troppo esagerato. Sicuramente dopo gare così hai ancora più voglia di giocare il giorno dopo, non c'è niente di meglio che giocare di nuovo una gara importante a San Siro per riprendere a giocare come aveva fatto nelle prime partite», ha concluso l'allenatore.

(Fonte: DAZN)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.