ultimora

Stramaccioni: “Juve-Inter pesa tantissimo. Chi perde pagherà doppio il k.o.”

Andrea Della Sala

Intervistato da Gazzetta.it, l'ex tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni ha parlato della sfida con la Juventus e della lotta scudetto

Intervistato da Gazzetta.it, l'ex tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni ha parlato della sfida con la Juventus e della lotta scudetto in Serie A:

Le piacerebbe dopo Inter e Udinese allenare di nuovo in Serie A?

"Certamente, l'Italia è casa mia e credo che girare il mondo te la faccia apprezzare anche molto di più di quanto alle volte si faccia quando ci si vive".

Com'è il nostro campionato visto dal Qatar? Questo Napoli che sa solo vincere è il favorito per lo scudetto?

"Avvincente. La Serie A credo sia tornata dopo anni a essere davvero interessante. Napoli, Inter, Milan hanno sicuramente qualcosa in più, ma Atalanta, Roma, Lazio e Juventus sono subito a ridosso. Una bellissima Serie A vista da fuori".

Tra le milanesi, l'Atalanta e la Roma, chi è l'avversaria più pericolosa per gli azzurri?

"Penso le milanesi. La Roma ha avuto molti infortuni e l'Atalanta in gara secca può battere chiunque ma forse alla lunga non ha una rosa a livello di cambi tale da competere per lo scudetto".

Si aspettava una Juventus così in difficoltà e fuori dalla Champions già a novembre?

"Onestamente no, ma leggendo le formazioni credo che abbia avuto enormi problemi di disponibilità di giocatori".

Domenica c'è Juventus-Inter e lei, prima dell'impresa dello scorso anno di Inzaghi allo Stadium, era stato l'ultimo allenatore nerazzurro a vincere lì. Ricordi di quell'impresa?

"Ricordi indelebili: un Inter piena zeppa di campioni, Javier Zanetti, Diego Milito, Cambiasso, Samuel, Stankovic, Cassano... fu una vittoria incredibile contro la Juventus di Antonio Conte e dei record. Resa indimenticabile anche dalla bellezza della partita giocata in maniera molto offensiva da entrambe le squadre e perciò molto spettacolare".

Che derby d'Italia si aspetta?

"Un derby d'Italia che peserà tantissimo. Chiunque uscirà sconfitto, pagherà doppio il ko per la situazione che vive. Vedo l'Inter in grado di vincere ma la Juventus soprattutto in casa ed in queste gare riesce a mettere in campo sempre qualcosa in più".