ultimora

Stramaccioni: “Mourinho ha il gene della partita della vita. Immobile? Scelgo Lukaku”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ex tecnico al Messaggero: "Un derby molto equilibrato ma non me lo aspetto particolarmente spettacolare"

Intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, Andrea Stramaccioni, ex tecnico, ha parlato così in vista del derby di Roma di questa sera.

Che tipo di derby si aspetta?

«Un derby molto equilibrato ma non me lo aspetto particolarmente spettacolare. Nessuna delle due può permettersi di perdere».

Quale delle due squadre vede più in difficoltà ?

«Vado controcorrente dopo quanto accaduto a Praga. E dico Lazio, perché dopo lo straordinario secondo posto della scorsa stagione e diversi innesti estivi non mi aspettavo lasciasse tutti questi punti per strada finora. La Roma a tratti non ha brillato ma il mio giudizio è sospeso poiché non ha praticamente quasi mai avuto i giocatori chiave in campo insieme».

Mou o Sarri: chi è più l'animale da derby?

«Sicuramente Mou ha il gene della partita "vita o morte" nel suo dna. È forse uno dei migliori al mondo sulla partita secca. Ma poi vai a vedere e Sarri ha vinto 3 derby su 4 finora. Perciò l'inerzia ad oggi è a suo favore».


Quale mossa potrebbe essere decisiva da parte dei due tecnici?

«La struttura tattica che Josè sceglierà alle spalle per rifornire Dybala e Lukaku sarà la chiave da una parte; gli uno contro uno degli esterni d'attacco probabilmente senza Zaccagni per la Lazio».

Immobile o Lukaku?

«Lukaku è bollente e vorrà mettere la sua firma sul derby , Ciro non ha giocato gli ultimi due derby e l'ho visto bene ultimamente. Vedo bene entrambi ma se devo scegliere per forza uno dico Romelu».

Chi ha più da perdere?

«Visto l'avvio, la sconfitta oggi peserebbe molto ed in egual misura ad entrambe».

L'errore da non fare in un derby?

«Pensare solo a non perderlo».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.