00:21 min

ultimora

Stramaccioni: “Napoli capolavoro di Spalletti. Luciano in perfetta sintonia”

Marco Astori Redattore 

Le parole del tecnico: "Sono certo, conoscendo Spalletti, che voglia capire se c'è davvero la possibilità di aprire un ciclo"

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Andrea Stramaccioni, tecnico e commentatore, ha parlato così del lavoro a Napoli di Luciano Spalletti: «Luciano si confidava con me, come un maestro può fare con l'allievo. Questo Napoli da un punto di vista tecnico e tattico è un capolavoro di Spalletti. E mi fa sorridere se andiamo a rileggere quello che si diceva del Napoli a in estate dopo le partenze dei big. Ha fatto un grande lavoro. Soprattutto fuori dal campo. Spalletti ha creato un'alchimia difficilmente ravvisabile in squadre che vincono.

Anche a livello internazionale. Perché c'è sempre qualche campione o primadonna con qualche storia tesa. Mentre il Napoli vince con uno spogliatoio armonico nella buona e nella cattiva sorte. Non c'è altro da aggiungere: il merito è del manico, cioè di Spalletti. Spalletti credo sia in perfetta sintonia con ambiente e squadra. Sono certo, conoscendo Spalletti, che voglia capire se c'è davvero la possibilità di aprire un ciclo dal punto di vista della profondità della rosa e della solidità del progetto. Ma di sicuro sarebbe l'uomo giusto».