02:05 min

ultimora

Stramaccioni: “Inter giocherà sapendo risultato Juve. Samardzic motivato. Thuram? L’acquisto top”

Intervistato dal Messaggero Veneto, l'ex tecnico di Inter e Udinese Andrea Stramaccioni ha parlato della sfida di domani sera a San Siro: 

Intervistato dal Messaggero Veneto, l'ex tecnico di Inter e Udinese Andrea Stramaccioni ha parlato della sfida di domani sera a San Siro:

L’Inter è imbattibile o l’attuale Udinese può ripetere la vostra impresa?

«Per non uscire con un ko dal Meazza, due macro-premesse: bisogna disputare una partita perfetta e serve che l’Inter conceda qualcosa dal punto di vista dell’intensità mentale, come già successo con Sassuolo e Bologna. Non dimentichiamo che il gruppo di Inzaghi giocherà come a Napoli conoscendo già il risultato della Juventus, un aspetto non da poco a livello psicologico».

Aiuterà il fatto che i bianconeri giochino a specchio? In che modo si può decidere il match?

«Aiuterà, lo si è visto nella gara con la Juventus dello Stadium. Una solida contrapposizione soprattutto in mezzo al campo e sulle corsie dei quinti può potenzialmente limitare i nerazzurri».

Capitolo Samardzic: può essere condizionato dal fatto di giocare con la squadra e in casa del club in cui sarebbe dovuto approdare quest’estate?


«Ha personalità, vorrà a tutti i costi far bene. Per me la sfida con l'Inter sarà uno stimolo a dimostrare di confermare e meritare quel livello».

L’ultima domanda riguarda Thuram: può essere considerato l’acquisto top del mercato estivo?

«Assieme a Lukaku direi di sì. Ma il centravanti della Roma era già una realtà della serie A, Marcus no e ha avuto un impatto come solo i grandissimi. Ha inciso con gol, assist e prestazioni a San Siro, uno dei palcoscenici più esigenti al mondo».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.