ultimora

Stramaccioni-Udinese: un solo scoglio da superare. Il club friulano…

Alessandro De Felice

Per l’Udinese potrebbe essere il giorno dei giorni: quello dell’ufficializzazione del nuovo allenatore. Il club friulano è alla ricerca del successore di Guidolin e dopo aver definitivamente scartato la pista estera, la candidatura si stringe...

Per l’Udinese potrebbe essere il giorno dei giorni: quello dell’ufficializzazione del nuovo allenatore. Il club friulano è alla ricerca del successore di Guidolin e dopo aver definitivamente scartato la pista estera, la candidatura si stringe intorno a due nomi che conoscono molto bene la Serie A: Andrea Stramaccioni e Rolando Maran.

La trattativa con Del Neri è saltata perché il tecnico voleva portare con se i suoi tre collaboratori, silurando di fatto quelli che ci sono attualmente a Udine. Figli della gestione Guidolin.Stramaccioni, invece, non sarebbe tanto interessato allo staff, quanto al progetto giovani che la squadra bianconera porta avanti da anni. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport afferma che tra il tecnico romano e Pozzo ci sia già stato un incontro e che l’ultimo scoglio da superare affinché Stramaccioni possa sedere sulla panchina dell’Udinese è rappresentato da Rolando Maran.

Questa pista è caldeggiata da stretti collaboratori di Pozzo, che reputano il tecnico ex Varese più esperto. In Sicilia ha dimostrato ottime doti e inoltre sa gestire alla perfezione lo spogliatoio, tenendo anche a bada teste calde.