Un derby storico. Quella di oggi alle 18 tra Inter e Milan sarà la prima stracittadina giocata senza le due curve. Un vero colpo per gli amanti dello spettacolo, in una sfida da sempre caratterizzata dalle coreografie con teloni o cartoncini di plastica. E in tempi di Covid-19, le due curve si sono organizzate per seguire in gruppo la partita, come riferisce Tuttosport.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
TS – Inter-Milan, cori e moto all’arrivo delle squadre: lo strano derby dei tifosi
Il quotidiano spiega cosa hanno organizzato le curve di Inter e Milan alla luce delle porte semi-aperte con mille spettatori
La Curva Nord, frangia del tifo più caldo dell'Inter, si ritrova alle 15 sotto il secondo anello verde, all'altezza del murales autocelebrativo, per intonare cori e sventolare bandiere in attesa dell'arrivo del pullman della squadra. Il tutto sarà svolto nel distanziamento e senza creare situazioni di assembramento. Poi tutti a casa per vedere la partita davanti alla tv.
La Curva Sud milanista, invece, scorterà la squadra in moto o scooter dall'hotel in cui alloggia fino all'ingresso allo stadio. "Dobbiamo essere una marea rossonera" si legge nel comunicato della Curva, che invita i tifosi a partecipare e raccomanda l'utilizzo della mascherina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA