FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Barella pronto agli straordinari. Zielinski out? In tre per due maglie più Calhanoglu

Inter, Barella pronto agli straordinari. Zielinski out? In tre per due maglie più Calhanoglu - immagine 1
Se il polacco dovesse rimanere ai box, il tecnico avrebbe sempre il centrocampo dello scorso anno e farà comunque ruotare le forze
Andrea Della Sala Redattore 

Oggi si conoscerà qualcosa in più sulla situazione di Zielinski. Inzaghi spera di non perdere il centrocampista, anche perché in questo momento sono fondamentali le rotazioni in mezzo al campo. Barella rientrato al gruppo, ma non ancora al meglio.

"Così fosse, la faccenda potrebbe complicare i piani di turnover di Inzaghi lì in mezzo, come era già successo all’alba della stagione. Zielinski aveva lavorato alla Pinetina fin dai primi giorni di ritiro ma si era fermato per un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra dopo l’amichevole a Pisa, aveva saltato il debutto di Genova ed era rimasto in panchina nelle due gare successive con Lecce e Atalanta. Da allora in poi, Simone aveva iniziato a inserire il polacco nelle rotazioni, utilizzandolo soprattutto in Champions e spostandolo all’occorrenza dalle zolle di Mkhitaryan a quelle di Barella. La duttilità e l’esperienza di Piotr sono una garanzia. Allo stesso modo, Zielinski avrebbe trovato spazio nei prossimi impegni, alternandosi con i compagni di un reparto finalmente in salute, da Frattesi a Micki e Calhanoglu, fino allo stesso Barella, tornato in gruppo da martedì e pronto a riprendersi il posto già da domenica a Roma", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter, Barella pronto agli straordinari. Zielinski out? In tre per due maglie più Calhanoglu- immagine 2

"Senza Zielinski, invece, le opzioni per Inzaghi rischiano di ridursi al minimo o quasi. Realisticamente, si tornerebbe all’anno scorso, quando Mkhitaryan le giocava tutte perché il suo vice Klaassen non offriva garanzie a sufficienza all’allenatore. La buona notizia è che l’armeno, nelle ultime uscite, ha ritrovato la brillantezza del tempi d’oro. La cattiva è che sono in arrivo nuovi straordinari, anche perché Barella andrà inevitabilmente maneggiato con cura, dopo un mese senza campo. A spartirsi minuti e avversari saranno lui, Micki e Frattesi. Ci sarà da sudare ma Inzaghi può sentirsi comunque al sicuro: con quei tre e Calhanoglu ci ha vinto uno scudetto", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di