ultimora

CdS – Strategia e cambi indovinati: Inzaghi eguaglia Mancini, ora testa al campionato

Fabio Alampi Redattore 

L'Inter batte di misura il Salisburgo e si qualifica per gli ottavi di finale di Champions League con 2 turni di anticipo

Missione compiuta per l'Inter, che batte di misura il Salisburgo e si qualifica per gli ottavi di finale di Champions League con 2 turni di anticipo. Il Corriere dello Sport sottolinea i meriti del tecnico Simone Inzaghi: "Strategia e cambi indovinati. Inzaghi, nell'ultima mezz'ora, si è bevuto il Salisburgo con la bevanda energetica migliore di cui potesse disporre, un asso come Lautaro Martinez, non solo per la quattordicesima rete stagionale ma per l'impatto e la scossa che è riuscito a imprimere con il suo ingresso.

Missione compiuta con due turni d'anticipo, come non succedeva dalla stagione 2004-2005, gestione Mancini. Simone, per la terza volta di fila, ha portato l'Inter tra le prime sedici d'Europa e ora potrà dedicarsi alla corsa scudetto, anche se il confronto diretto con la Real Sociedad, nell'ultimo turno a San Siro, gli concederà la possibilità di chiudere il girone al primo posto. Maturità, esperienza e capacità di gestione. Ecco cosa ha raccontato la notte di Salisburgo dei vice campioni d'Europa, se possibile ancora più consapevoli dopo il cammino della scorsa edizione, chiusa a Istanbul".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.