ultimora

Stringara: “Il problema dell’Inter è di testa. Manca il vero leader…”

“Un problema di personalità”. Paolo Stringara, centrocampista dell’ Inter nel ’90-91 (una coppa Uefa vinta), riconduce a questo difetto l’avvio deludente dell’Inter. Per inquadrare la situazione nerazzurra è...

Francesco Parrone

"Un problema di personalità"Paolo Stringara, centrocampista dell' Inter nel '90-91 (una coppa Uefa vinta), riconduce a questo difetto l'avvio deludente dell'Inter. Per inquadrare la situazione nerazzurra è intervenuto a Tuttomercatoweb.com.

Stringara, tutta l'Inter ha deluso ma in particolare chi è stato il giocatore da mettere dietro la lavagna?"Non c'è un giocatore in particolare, è tutto l'andamento della squadra che preoccupa. Il gruppo di calciatori, sulla carta, è ottimo, però non è scattata quella magia che crea entusiasmo. E' una questione di testa e non di forza della squadra".

I nuovi però non hanno dato un gran contributo."In effetti Vidic, Medel e anche Osvaldo non hanno dato una mano. Sono ottimi giocatori ma non protagonisti. E all'Inter mancano proprio i protagonisti, i giocatori che sappiano prendere in mano la squadra. Chi è il leader dei nerazzurri? Non c'è un giocatore in cui identificarsi e a cui aggrapparsi. Alla Juventus ad esempio la personalità riescono a trasmetterla Tevez, Pirlo e Chiellini; all'Inter invece manca qualcuno in grado di essere come loro".